Amici

In questa pagina potete trovare i più cari amici e collaboratori della scuola Shobukai Ryu Ju Jitsu Genova, come Soke Sensei Keido Yamaue e Soke Sensei Daniel Blanchet.

Soke Sensei Keido Yamaue


“Hachi no yooni kinben, choono yooni yuuga”
“Hard work like bee, elegant like butterfly”

Gassho: Keido Yamaue

Nato in Giappone nel 1946 a laureato presso l’Università di Ritsumeikan a Kyoto, in Giappone. Difficile stabilire quando cominciò lo studio dell’Aiki Jutsu, poiché è nato in una “Budo Family”, famiglia di tradizione profondamente marziale. Suo padre gli insegnò il Judo e le tecniche chiropratiche, un suo zio gli insegno il Karate Goju Ryu, un suo nonno gli insegna l’Aiki Jutsu e l’Aiki Do, Suo nonno Takuma Hisa (1895-1979) fu un grande maestro del Daito Ryu Aiki Jutsu e il fondatore del Takuma Kai in Giappone.

L’Aiki Jutsu è stata parte della sua educazione sin dall’infanzia. Infatti, lo Yamaue Aiki Jitsu è fortemente collegato con il Takeda Aiki Bujutsu = Daito Ryu Aiki Jutsu. Senseii Yamaue ha praticato anche lo Shorinji Kempo (stile giapponese di Kung Fu Shaolin) e molti tipi di Kung Fu Shaolin. E’ famoso nel mondo come fondatore e 10° Dan del Kung Fu Shaolin del Nord (un nuovo sistema basato sulla tradizione Shaolin del Nord).
Soke Yamaue ricevette e tuttora riceve ogni anno numerosi “Budo Awards”, “International Hall of Fame Awards” e riconoscimenti da tutto il mondo ogni anno.

Soke Yamaue è prete buddista del Saga Imperial Palace/ Daikakuji Imperial Temple e del Daishoji Imperial Temple e lavora quotidianamente come consulente culturale per i due templi imperiali. 
E’ Presidente Mondiale dell’IBU (International Bujutsu University), Presidente della Scandinavian Budo Association e Ambasciatore per l’Europa e Giappone: World Head of Family Sokeship Council.

Sito Internet: http://www.iuma.be


“In spite of a half century of BUJUTSU & BUDO experience on mats, I will be always a pupil … to keep alive the memory of my late SENSEI “Phil” dad …”
畳の外で平和流出 May the peace stream soutside mats.”
“In the garden of wisdom, all picking is profitable”

Daniel Blanchet comincia lo studio delle arti marziali alla fine degli anni 50′ con lo studio del Judo e dell’ Aiki Jutsu (Yoseikan Ryu). Molto presto inizia a imparare il Karate Wado Ryu e lo Shindo Yoshin Ju Jutsu venendo a conoscenza nel 1968 del suo futuro Sensei Phil Milner Dai Soke, Direttore Euopeo IBA( International Budo Association).
Con Phil Milner, Daniel incomincia una bellissima avventura, fatta di 32 anni di amicizia e totale complicità, fino alla scomparsa di Phil Milner nel 2000, che lascia Daniel Blanchet “orfano” nel mondo del Budo.

Direttore Europeo dello SHIHAN e dell’IBA e vicepresidente dell’ EJJU (European Ju Jutsu Union) è riconosciuto come un grandissimo esperto di arti marziali e gode di grande autorità su tutti i tatami. Nella sua grande umiltà, Daniel crede che “essere” è molto più importante che “avere”.

Hanshi 10° Dan, premiato Doctor of Philosophy dall’ Hanshi No Iinkai, l’IBA (International Budo Association) dalla SEIBUKAN Academy of Kyoto e dalla Dai Nihon Daito Ryu Aiki Bujutsu Rengokai (Giappone), è dal 2000 Judan (10th Dan), rank premiato dal suo Sensei Phil Milner per la sua passione e devozione allearti marziali.

Nel suo Dojo nel sud della Francia (Asahi Dojo) trasmette l’eredità che ci ha lasciato la tradizione Samurai del Giappone Feudale a rispetto della tradizione marziale.

Con 50 anni di pratica e 40 anni di insegnamento, Sensei Daniel Blanchet afferma sempre che il tatami è un vero laboratorio dove conosciamo il nostro vero specchio poiché l’avversario più difficile è sempre se stesso. 
Aldilà dei gradi, il vero Budoka deve rispettare i valori fondamentali ossia lo Shugi (lealtà), Meiyo (Onore), Makoto (Sincerità) e Gi (Schiettezza).

9° Dan di Jutsu Aiji, 8° Dan di Karate, Daniel continua la sua missione di diffondere il Ko Ryu in un mondo dove tutto è sempre più superficiale. 

Il 15 giugno 2009 per onorare e rispettare la memoria del suo Maestro, si dimette dall’IBA

– Soke membro ufficiale  World Head of Family Sokeship Council (W.H.F.S.C)dal1997
– Direttore Nazionale Delegato della Francia SHIBUCHO KODO BUTOKU RENMEI
– Presidente a vita e  Fondatore HANSHI NO LINKAI
– Vice  Presidente della Unione Europea Ju Jitsu(EJJU)  Officier Europeen de Liaison Chancellier
– Delegato Nazionale Francia ICU, BFAK, AJJIF

JUDAN (10° Dan ) JU JUTSU –  Rank  Hanshi
KUDAN (9° Dan ) AIKI JUTSU – Rank Hanshi 
HATCHIDAN (8° Dan ) KARATEDO – Rank Kyoshi 
SITCHIDAN (7° Dan ) ATEMI JUTSU  
Yudansha nel Judo, Aikido, Goshin Jutsu, KO BUDO, Ken Jutsu

Esperto laureato dal Giappone e da molte altre federazioni o organismi internazionali.
Medaglia d’oro del Ministero della Repubblica Francese, della gioventù, dello sport e della vita associativa (2004)